AdvicePharma, chi siamo e cosa facciamo

Nella pillola video realizzata in occasione dell’evento di AstraZeneca “Talkin' Minds”, 
il presidente Massimo Beccaria descrive l’attività di AdvicePharma e cita due casi 
di successo di collaborazione pubblico-privato.

Advice Pharma Group nasce con l’obiettivo di «migliorare la capacità delle tecnologie di creare efficacia ed efficienza nella gestione dei dati». Con queste parole Massimo Beccaria, Presidente di AdvicePharma presenta la società nata nel 2012 per sviluppare tecnologie legate alla Connected Health. AdvicePharma è la prima Contract Research Organization (CRO) italiana ad aver ottenuto la certificazione ISO 13485 per la produzione di Terapie Digitali come dispositivi medici a base di software (Software as a Medical Device – SaMD) e ha all’attivo già quattro DTx in fase di sviluppo.

Occasione per la presentazione dell’attività di AdvicePharma è stato l’evento “Talkin’ Minds”, organizzato dalla multinazionale anglo-svedese AstraZeneca che ha scelto MIND (Milano Innovation District), il distretto dell’innovazione milanese che sta sorgendo nell’ex area di Expo, come nuova sede. L’evento ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e di Lorenzo Wittum, presidente e AD di AstraZeneca.

In questa pillola video realizzata per l’occasione, Beccaria descrive l’attività di AdvicePharma e cita due casi di successo di collaborazione pubblico-privato. Il primo riguarda la messa a disposizione della piattaforma ICE (Integrated Clinical Trials Environment) per la realizzazione dell’infrastruttura digitale di gestione dei dati e i servizi di ricerca clinica per il progetto riguardante la prima terapia digitale italiana sull’obesità, in collaborazione con l’Auxologico. Il secondo caso è legato alla collaborazione con l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in particolare con la Fondazione FROM, nel progetto per la creazione del primo registro sulla procreazione medica assistita «che genererà nei prossimi anni evidenze molto interessanti per il settore della fecondazione assistita».

Guarda il video!

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV Certificazione
Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 13485:2016 per l’erogazione del servizio di progettazione, sviluppo e testing conto terzi di dispositivi medici software standalone con destinazione d’uso monitoraggio, diagnosi e terapia.
TUV Certificazione

Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015

TUV Certificazione
AdvicePharma Group Srl via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano Amministrazione +39 02 9177 3065 Sales +39 02 9177 3062 Email info@advicepharma.com 2020 © AdvicePharma Tutti i diritti riservati P.IVA 07674580969 Privacy policyCodice etico e Modello di organizzazione