Life Science Excellence Awards, nella 3^ edizione Baby HeART si qualifica Best Innovative Device-Technology of the Year

Baby HeART – Advanced Digital Medicine, ideata da Advice Pharma Group Srl per IBSA, si qualifica tra le 10 Best Innovative Device-Technology of the Year della terza edizione dei Life Science Excellence Awards, la competizione promossa da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, per premiare i farmaci e i medical device più innovativi, e i migliori progetti realizzati da chi lavora nelle Lifescience. Obiettivo degli Awards è individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere attraverso un’intensa attività di comunicazione per raccontare a clinici e stakeholder i progetti vincitori.

«Una notizia che conferma, ancora una volta le potenzialità espresse da AdvicePharma come società focalizzata nello sviluppo di tecnologie validate per la medina digitale», ha dichiarato Alessandro Ferri, Managing Director di AdvicePharma, società che ha sviluppato il dispositivo Baby HeART basato sulla tecnologia proprietaria ICE (Integrated Clinical Trial Environment) e sponsorizzato da IBSA con un Unconditional Grant.

Baby HeART (Help for Assisted Reproductive Technology) integra una app progettata per fornire un supporto alle attività tra i pazienti che si affidano alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) e le strutture sanitarie.

L’infrastruttura della tecnologia sviluppata è costituita da quattro elementi: la cartella clinica ospedaliera elettronica, la mobile app, la piattaforma di teleconsulto e la tecnologia ICE, cuore dell’intero sistema in quanto funge da piattaforma di integrazione fra gli altri tre elementi.

Nel dettaglio, la cartella clinica è basata su software MedITEX sistema leader per il settore pubblico e privato in Italia e nel mondo per la gestione delle cartelle cliniche elettroniche nell’ambito della PMA; MedITEX è sviluppato da CrITEX e distribuito in Italia da Itamedical. L’app è sempre frutto del lavoro di AdvicePharma e gestisce la comunicazione e lo scambio dei dati tra la coppia e il terzo braccio di ICE, che si collega a una piattaforma di teleconsulto utilizzata dal medico curante per gestire le visite con i pazienti da remoto e, al contempo, scambiare con loro dati e informazioni in modo clinicamente validato.

La premiazione

La giuria dei Life Science Excellence Awards, composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, ha scelto fra oltre 480 candidati, i Top10 e i Top20 nelle 14 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”, si legge nel sito ufficiale dell’evento.

Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence in Lifescience” così come quelli scelti dal voto degli stakeholder, saranno premiati il prossimo autunno nel corso di un evento al quale parteciperanno i giurati, i team vincitori e i rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale per dar vita insieme a un importante momento di networking e comunicazione per celebrare i vincitori.

La categoria Best Innovative Device-Technology of the Year

Come anticipato, BabyHeART è tra i vincitori nella categoria Best Innovative Device-Technology of the Year. Qui di seguito i nomi delle dieci tecnologie premiate e delle società che le hanno sviluppate e/o supportate.

FreeStyle Libre 2, ABBOTT
Ngenuity 3D Vision system 1.4, ALCON
ACRYSOF® IQ VIVITY®, ALCON
BioFire BCID2, bIOMERIEUX
EXALT Model D, BOSTON SCIENTIFIC
Remote Check, COCHLEAR
Baby HeART – Advanced Digital Medicine, IBSA
StarMed Kit Covid-19 protezione totale, INTERSURGICAL
MiniMed 780G, MEDTRONIC
Apoplex SRA Clinic, PFIZER

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV CertificazioneAdvice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e sviluppo di sistemi informativi per la raccolta e l’elaborazione statistica dei dati per studi clinici e epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale. Progettazione ed erogazione di servizi per studi clinici ed epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale.

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy