Digital for Clinical Day 2022, le terapie digitali e gli studi Real World al centro dell’evento organizzato da Advice Pharma

Per iscriverti e per consultare l'agenda aggiornata dell'evento vai a questo link.

Si rinnova anche nel 2022 l’appuntamento con l’analisi e il confronto sui temi della Digital Medicine in Italia: dall’impatto delle innovazioni in tale ambito su cura e ricerca, fino alle declinazioni possibili nell’utilizzo e nell’efficientamento dei progetti sui Real World Data. Raccogliere e indagare evidenze scientifiche, potenziali sviluppi e future sinergie nell’ambito ricerca e sanità è quanto si propone di fare il panel di ricercatori ed esperti che si riuniranno per la quinta edizione del “Digital for Clinical Day 2022”, l’evento organizzato da Advice Pharma Group, in collaborazione con Biorep e Sapio Group, e con il patrocinio di Politecnico di Milano, AFI – Associazione Farmaceutici Industria e Cluster Lombardo Scienze della Vita. L’evento, che si concentrerà sul tema “Accelerate clinical development with digital strategies”, si terrà martedì 22 novembre 2022, dalle 8.45 alle 18.00, presso l’Aula Carlo de Carli, Politecnico di Milano in via Candiani 72 (ingresso Via Durando 10).
Una giornata intera di lavoro, suddivisa in due sessioni (una mattutina e una pomeridiana) con l’obiettivo di avviare una discussione di alto livello, insieme a esponenti di spicco del settore pubblico, privato e associativo.

1^ Sessione

I saluti iniziali saranno affidati a Maurizio Colombo Vice Presidente di Sapio Group, Massimo Beccaria Managing Director di Advice Pharma Group ed Emanuele Monti Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia. La prima sessione dei lavori (dalle 9,00 alle 13,00), dal titolo “Impatto della medicina digitale su cura e ricerca”, sarà coordinata da Mariangela Amoroso, Medical Lead di Sanofi, e Gualberto Gussoni Direttore Scientifico di Fadoi, e si svilupperà lungo una serie di direttrici che andranno a indagare il ruolo degli ospedali del futuro; le esperienze, i numeri e i business model delle terapie digitali in Italia; oltre al valore strategico dei digital trial decentralizzati, con interventi di esponenti dell’Istituto Superiore di Sanità, di Landlease, del Politecnico di Milano, Astrazeneca e Theras Group. A chiudere la prima parte della giornata, la tavola rotonda, moderata da Farmindustria e Pharmastar, sul “Futuro dell’industria farmaceutica e biomedicale nell’era della Connected Healthcare”.

2^ Sessione

La sessione pomeridiana (dalle 14,15 alle 18,00), dal titolo “Innovare nell’ambito della Real World Evidence e riutilizzo dei dati per la ricerca”, sarà coordinata da Davide Boy Country Senior Medical Director di Incyte, e Carlotta Galeone Amministratrice di StatInfo. Il focus di questa sessione sarà dunque dedicato ai Real World Data, al loro ruolo strategico per l’industria farmaceutica, alla mappatura internazionale, all’accesso e alla condivisione dei dati fino alle possibilità offerte anche dal loro utilizzo secondario. Approfondiranno questi temi esponenti di Merck, Ely Lilly, Bocconi, Fidia Farmaceutici, Medtronic e IQVIA. A chiudere la seconda parte dei lavori la tavola rotonda su “Nuovi modelli e tecnologie di gestione della ricerca indipendente”, moderata da Enea Tech e Roche.
I saluti finali saranno affidati a Massimo Beccaria e Alessandro Ferri, Presidente di Advice Pharma Group.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Per iscriverti e per consultare l'agenda aggiornata dell'evento vai a questo link.

Per informazioni e maggiori dettagli su Digital for Clinical Day 2022 manda un’email a events@advicepharma.com.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV Certificazione
Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 13485:2016 per l’erogazione del servizio di progettazione, sviluppo e testing conto terzi di dispositivi medici software standalone con destinazione d’uso monitoraggio, diagnosi e terapia.
TUV Certificazione

Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015

TUV Certificazione

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy
Codice etico e Modello di organizzazione

Information Security Policy