AdvicePharma sostiene il progetto di Pre.zio.sa sulla “cultura della salute”

Una giornata di divulgazione, focalizzata sulla definizione delle competenze in ambito sanitario e la promozione del concetto di “cultura della salute”. Il tutto mantenendo al centro il paziente, secondo il principio del “formarsi per curarsi”. È l’ambizioso progetto portato avanti dall’Associazione Pre.zio.sa. Prevenzione Promozione Salute Onlus con il webinar “Formazione dei pazienti con i pazienti. Verso l’inclusione sanitaria”.

AdvicePharma Group è tra le realtà che hanno offerto il proprio contributo non condizionante al progetto insieme a Bristol Myers Squibb e Incyte. «Serve una formazione ripensata, rivolta a tutti i portatori di interesse coinvolti – si legge nella descrizione del progetto –, come clinici, operatori, istituzioni, aziende, pazienti e associazioni affinché maturino l’importanza di uno strumento utile a trasferire contenuti e competenze. Una formazione che renda il paziente consapevole del proprio percorso di cura, secondo la pratica clinica e sanitaria».

Il webinar attraversa, nel corso di sette incontri, altrettante Regioni d’Italia allo scopo di operare questo cambiamento culturale che metta al centro il valore del sistema salute in termini di cura e assistenza a partire dal coinvolgimento attivo dei pazienti. Il primo appuntamento si è tenuto il 30 giugno, con il patrocinio della Regione Piemonte. Mentre mercoledì 7 luglio l’incontro di approfondimento sulla cultura della salute sarà legato alle strutture della Regione Liguria.

La formazione, insieme allo sviluppo di tecnologie che contribuiscano alla digital medicine e alle Digital Therapeutics, è un tema centrale per AdvicePharma che, oltre a prestare il proprio contributo alle iniziative di partner e associazioni, promuove eventi formativi dedicati ai professionisti del settore al fine di approfondire competenze tecniche e tecnologiche per gestire i clinical trial in modo efficiente, e la gestione della raccolta dei dati mirata alla loro analisi con strumenti di Artificial Intelligence.

Il progetto di Pre.zio.sa è realizzato in collaborazione con ROPI – Rete Oncologica Pazienti Italia e ASSD Associazione Scientifica Sanità Digitale. Per ulteriori informazioni e per registrarti al webinar vai a questo link.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV CertificazioneAdvice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e sviluppo di sistemi informativi per la raccolta e l’elaborazione statistica dei dati per studi clinici e epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale. Progettazione ed erogazione di servizi per studi clinici ed epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale.

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy