La convergenza delle tecnologie digitali con i processi sanitari, accelerata dalla pandemia di Covid-19, sarà al centro del Simposio Webinar “Digital & Pharma negli anni 20. Nuove opportunità di sviluppo per il Paese al tempo di COVID-19” organizzato da AFI – Associazione Farmaceutici Industria, che si terrà oggi, dalle 15 alle 17.
Massimo Beccaria, Vice-President di Advice Pharma, Co-founder e CEO di daVinci Digital Therapeutics, Co-founder e CEO di Alfa Technologies International Inc. sarà presente nel panel di relatori.
Le esperienze recenti di Telemedicina e Terapie Digitali sono spesso «espressione» del lavoro di startup e microsocietà che si trovano a dover fare i conti con una serie di limiti, come il mancato interesse da parte dei settori più tradizionali della ricerca sulla salute o, in rari casi, l’essere percepite come potenziali minacce all’uso consolidato delle terapie tradizionale.
A queste criticità si somma una “parziale” preparazione da parte delle istituzioni alla valutazione del loro rimborso anche quando i risultati sono comparabili a quelli delle terapie tradizionale.
Uno sbilanciamento dei diritti che potrebbe mettere a rischio o rallentare la ricerca sulla salute?
A queste e altre domande risponderanno i relatori del Simposio Webinar.