Un evento online per presentare HIBAD e le sue ricadute sull’industria farmaceutica e biomedicale

HIBAD e le sue ricadute sull’industria farmaceutica e biomedicale saranno al centro dell’evento “Creare valore dai dati clinici – Dalla governance della ricerca alle terapie digitali”, promosso dal Cluster lombardo scienze della vita, che si terrà online venerdì 23 ottobre dalle 11,30 alle 13,30.

HIBAD è vincitore della call “Hub Ricerca e Innovazione” della Regione Lombardia. Il progetto realizzato da AdvicePharma Group Srl, CRO dell’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano specializzata nella gestione dei dati clinici e sviluppo di soluzioni di Digital Medicine, in collaborazione con BioRep Srl, società del Gruppo Sapio e azienda capocordata della call della Regione (che vede coinvolte anche IRCCS E. Medea e Diabetes Diagnostics Srl), prevede la costruzione di un sistema integrato di raccolta di campioni biologici e dati clinici per la ricerca biomedica, supportato da servizi biotecnologici e digitali basato sulla tecnologia EDC ICE, e quindi ai massimi livelli di qualità. L’obiettivo è la creazione di una piattaforma di archiviazione informatica e interrogazione dei database clinici in dotazione alla nuova biobanca che andrà a integrarsi con le strutture per la ricerca dello Human Technopole (ex sede Expo 2015).

La piattaforma creata con HIBAD sarà aperta anche all’interazione con l’industria, ponendo in questo modo le basi per la nascita di innovative progettualità pubblico-privato.

Nel corso dell’evento, Massimo Beccaria, Vice-President di AdvicePharma, presenterà il progetto HIBAD, mentre Alessandro Ferri, Managing Director di AdvicePharma illustrerà le opportunità di collaborazione.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

 

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV CertificazioneAdvice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e sviluppo di sistemi informativi per la raccolta e l’elaborazione statistica dei dati per studi clinici e epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale. Progettazione ed erogazione di servizi per studi clinici ed epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale.

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy