Gruppo di studio AFI Salute Digitale, Massimo Beccaria nominato coordinatore

Il gruppo di studio AFI Salute Digitale – Digital Health ha nominato Massimo Beccaria, Presidente di AdvicePharma Group, coordinatore del Gruppo.

La nomina è avvenuta su proposta della Vicepresidente di AFI Paola Minghetti, e il Consiglio Direttivo del 10 marzo 2022 ha espresso parere favorevole alla formalizzazione. Alla base della scelta, si legge in una nota dell’Associazione Farmaceutici Industria, “le competenze in materia” di Digital Health e il “supporto prestato alle attività svolte dall’Associazione durante questi anni”.

Il gruppo “salute digitale – digital health” di AFI è nato a novembre 2021 con l’obiettivo di analizzare il panorama della salute digitale, dalle app di wellness fino alle strategie digitali per il monitoraggio dei pazienti, dai prodotti software destinati alla aderenza terapeutica fino alle terapie digitali. Secondo quanto riportato dall’Associazione, il team di studio si propone di valutare aspetti di terminologia tecnica, di discriminazione di casi borderline tra le varie tecnologie e le destinazioni d’uso, di proporre contenuti e metriche per la valutazione della efficacia delle diverse tecnologie della salute digitale, candidandosi al compito di interlocutore per la comunicazione con i comitati etici, le associazioni di pazienti e gli altri portatori di interesse istituzionali e pubblici.

“Sono molto onorato di entrare a far parte di questo gruppo di studio in qualità di coordinatore”, ha commentato Beccaria. “Ringrazio la Vicepresidente Minghetti per la proposta e il Consiglio Direttivo per la fiducia che mi ha accordato. Il tema della salute digitale, che noi esploriamo da anni, è sempre più presente nelle agende della sanità pubblica, di quella privata e anche in quelle politiche e sociali. Quello avviato in AFI è un percorso portato avanti in un ambiente rigoroso e professionale e sono onorato, anche in qualità di presidente di AdvicePharma, che il mio impegno sul settore possa contribuire ai nuovi sviluppi della Digital Health in Italia”.

 

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV Certificazione
Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 13485:2016 per l’erogazione del servizio di progettazione, sviluppo e testing conto terzi di dispositivi medici software standalone con destinazione d’uso monitoraggio, diagnosi e terapia.
TUV Certificazione

Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015

TUV Certificazione

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy
Codice etico e Modello di organizzazione

Information Security Policy