Digital Therapy, accordo tra Advice Pharma Group e Gruppo Sapio

Il Gruppo Sapio, attraverso la controllata BioRep, e Advice Pharma Group hanno sottoscritto un accordo di partnership finalizzato alla creazione di un’offerta integrata nel settore dello sviluppo di Terapie Digitali (DTx) e dei servizi per la ricerca.

Le due società metteranno a fattor comune le specifiche competenze nell’ambito dei servizi di gestione dei campioni biologici e test genetici di alta qualità, di cui BioRep è tra i leader di mercato, e in quello della trasformazione digitale in ambito sanitario, core business di Advice Pharma. L’accordo prevede l’acquisizione di quote del capitale sociale di Advice Pharma da parte di BioRep. Cristina Crupi, avvocato dello Studio Legale Crupi ha assistito Advice Pharma Group nella sottoscrizione dell’accordo con il Gruppo Sapio, a sua volta seguito dallo studio legale ADVANT Nctm.

“L’accordo con Advice Pharma – ha commentato Maurizio Colombo, Presidente di BioRep e Vicepresidente di Sapio – rientra nella strategia di crescita del Gruppo nei settori a più alto valore aggiunto in termini di tecnologia e innovazione. Una strategica che ci ha portato a rafforzare la nostra presenza in vari Paesi europei e che ci vede sempre attenti a cogliere opportunità di business anche in Italia. Con Advice Pharma intendiamo aumentare il nostro effort sia nelle Digital Therapeutics sia nelle tecnologie per la ricerca”.

“Siamo entusiasti della partnership con BioRep – ha dichiarato Alessandro Ferri, Amministratore Delegato di Advice Pharma –. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di consolidare la nostra expertise nel settore della gestione dei dati clinici e di contribuire allo sviluppo di servizi di eccellenza. Con BioRep e con il Gruppo Sapio saremo in grado di raggiungere gli obiettivi di crescita e avanzamento nel settore delle DTx e, più in generale, della Digital Transformation, che fanno parte del nostro DNA”.

Nata nel 2012 come società specializzata nello sviluppo di software per la ricerca clinica all’interno del Polo Tecnologico Bovisa del Politecnico di Milano (PoliHub), sotto la guida dell’AD Ferri e del Presidente Massimo Beccaria, AdvicePharma Group ha assistito negli anni a un’accelerazione sia in termini di fatturato sia di gruppo di lavoro (a oggi conta 30 dipendenti). Oggi AdvicePharma si occupa, tra le altre cose, di Decentralized Clinical Trial, Real World Evidence, sviluppo di dispositivi medici a base di software e telemedicina.

Gruppo Sapio è presente nell’ambito della genetica e della conservazione criogenica con BioRep, società creata nel 2003, specializzata nella raccolta, trasporto, lavorazione, crioconservazione e distribuzione di campioni biologici, come fornitore di servizi a terze parti con un alto livello di qualità e sicurezza. BioRep è certificata ISO 9001:2015 , accreditata AIFA e dispone di un laboratorio accreditato SMeL in genetica medica.

BioRep ha sviluppato un sistema LIMS in grado di garantire la massima sicurezza e privacy dei dati associati al materiale biologico conservato e recentemente sono stati lanciate due linee di test genetici. BioRep fornisce supporto alle CRO nella progettazione e gestione dei trials clinici.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV CertificazioneAdvice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e sviluppo di sistemi informativi per la raccolta e l’elaborazione statistica dei dati per studi clinici e epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale. Progettazione ed erogazione di servizi per studi clinici ed epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale.

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy