AdvicePharma partner del Master PoliMI in Big Data for Healthcare and Biotech

AdvicePharma sarà partner per la prima volta dell’International Master in Big Data for Healthcare and Biotech, il percorso di studio del Politecnico di Milano dedicato alla creazione di “professionisti chiave” nel settore delle Data Science.

I big data e i data analytics, si legge nella presentazione del master, si sono rivelati essenziali nel supporto delle analisi epidemiologiche, nello sviluppo di algoritmi finalizzati a quantificare l’andamento degli screening sanitari, nella valutazione delle perfomance dei provider di settore ma anche nell’evoluzione di strumenti sempre più sofisticati e adattabili per pazienti e caregiver.

Alla luce di queste esigenze, l’International Master in Big Data for Healthcare and Biotech farà leva su «un approccio esperienziale, con un metodo orientato alla pratica e all’action learning».

Il master, della durata di 12 mesi, si tiene interamente in inglese e si rivolge a candidati con un chiaro approccio all’innovazione, una mentalità imprenditoriale e un forte background tecnico, che vogliono aumentare le proprie competenze tecniche in Big Data Analytics per l’assistenza sanitaria. Il via ai lavori sarà a settembre 2021.

LE FIGURE RICHIESTE IN ADVICEPHARMA

Un chiaro esempio di formazione collegata alle sempre più pressanti richieste del mondo del lavoro. E un’occasione anche per AdvicePharma, partner del percorso di studi del PoliMI, che al momento è alla ricerca di diverse figure professionali altamente specializzate.

Qui di seguito un breve recap dei profili che cerchiamo.

Clinical Data Manager

La figura ricercata lavorerà in collegamento con il Direttore Scientifico e sarà incaricata di supervisionare le attività di Advice Pharma Data Management tra cui: progettazione eCRF, codifica medica, stesura di piani di gestione dei dati/rapporti, controlli di qualità dei dati, Serious Adverse Event (SAE) reconciliation, trasferimento dei dati, reporting, blocco/sblocco del database e preparazione della relativa documentazione.

Vai alla nostra pagina su Linkedin per maggiori informazioni su quest’offerta di lavoro.

Clinical Operations Specialist

La figura sarà chiamata a lavorare con il Clinical Operations (CO) Manager per sviluppare obiettivi e strategie volti a condurre gli studi o le indagini cliniche, rispettando il budget e le tappe concordate con lo sponsor, e garantendo la conformità al protocollo o al piano e alle procedure di indagine clinica.

Vai alla nostra pagina su Linkedin per maggiori informazioni su quest’offerta di lavoro.

IT Project Manager – Digital Medicine

Il candidato ideale sarà responsabile della progettazione, dell’implementazione, della gestione e della valutazione dei progetti IT nella nostra organizzazione.

Vai alla nostra pagina su Linkedin per maggiori informazioni su quest’offerta di lavoro.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV Certificazione
Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 13485:2016 per l’erogazione del servizio di progettazione, sviluppo e testing conto terzi di dispositivi medici software standalone con destinazione d’uso monitoraggio, diagnosi e terapia.
TUV Certificazione

Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015

TUV Certificazione
AdvicePharma Group Srl via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano Amministrazione +39 02 9177 3065 Sales +39 02 9177 3062 Email info@advicepharma.com 2020 © AdvicePharma Tutti i diritti riservati P.IVA 07674580969 Privacy policyCodice etico e Modello di organizzazione