Il contributo di AdvicePharma al Forum annuale Canada-Italia sull’AI

Dal 18 al 20 novembre si terrà l’“Annual Canada-Italy Business Forum on Artificial Intelligence – Digital Edition” organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada (ICCC). Nell’ambito della seconda edizione della manifestazione italo-canadese, il 19 novembre Alessandro Ferri, Managin Director di AdvicePharma Group, sarà nel panel di esperti invitati  alla tavola rotonda “Digital Workshop – Healthcare”, che si terrà dalle 15 alle 16,30 (ora italiana).

Le prospettive future dell’Artificial Intelligence (AI) in Italia e in Québec sono ricche di potenziali sinergie e opportunità di collaborazione, trasferimenti di tecnologia e progetti di ricerca. Dopo il successo della prima edizione del Canada-Italy Business Forum sull’AI, la Camera di Commercio Italiana in Canada ritiene che questo sia il momento ideale per riunire ancora una volta gli stakeholder canadesi e italiani dell’AI, le università, i centri di ricerca, le PMI, le start-up e le grandi aziende, insieme a relatori esperti e panelist durante la seconda edizione del Business Forum.

Tra gli obiettivi dell’evento la promozione di scambi strutturati di informazioni e know-how tra i responsabili politici di entrambi i Paesi; l’incoraggiamento allo sviluppo di partenariati e reti tra centri di ricerca applicata; l’agevolazione di percorsi di trasferimento tecnologico e di ottimizzazione della ricerca. Il tutto con uno sguardo alla pandemia Covid-19, che ha sollevato nuovi interrogativi sull’impatto e il ruolo sull’uso futuro sia dei Big Data sia dell’AI, molti dei quali saranno affrontati in questa edizione del Business Forum.

La partecipazione al workshop del 19 novembre è gratuita ed è possibile accedere previa iscrizione compilando il form disponibile a questo link.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV CertificazioneAdvice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e sviluppo di sistemi informativi per la raccolta e l’elaborazione statistica dei dati per studi clinici e epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale. Progettazione ed erogazione di servizi per studi clinici ed epidemiologici nel settore farmaceutico e medicale.

AdvicePharma Group Srl
via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano

Amministrazione +39 02 9177 3065
Sales +39 02 9177 3062

Email info@advicepharma.com

2020 © AdvicePharma
Tutti i diritti riservati
P.IVA 07674580969
Privacy policy