AdvicePharma discuterà dello “stato dell’arte su PROMs e PREMs” nel webinar organizzato da SIMeF

Si terrà oggi, 24 maggio 2021, dalle 15 alle 17,30 il webinar “Lo stato dell’arte su PROMs e PREMs: la voce del paziente – sfide ed opportunità” organizzato da SIMeF – Società Italiana di Medicina Farmaceutica. Massimo Beccaria, President di Advice Pharma Group parteciperà alla tavola rotonda “PROMs e PREMs: criticità attuali e prospettive future” che avrà inizio alle 16,00.

Il webinar, grazie alla collaborazione sinergica dei GdL Patient Partnership e Studi Osservazionali/RWE, si propone di effettuare un’analisi dello stato dell’arte su PREMs (Patient Reported Experience Measures) e PROMs (Patient Reported Outcome Measures) quali «strumenti standardizzati per la raccolta delle preferenze dei pazienti in un panorama attuale estremamente variegato e complesso», si legge sul sito di SIMeF.

L’obiettivo finale del momento di analisi sul settore è favorire lo sviluppo di «strumenti innovativi concretamente utilizzabili in una gestione efficiente del sistema salute affinché questi possano diventare parte del criterio decisionale applicato dal pagatore nella valutazione dei servizi sanitari».

AdvicePharma parteciperà alla seconda sessione dei lavori in qualità di CRO (Contract Research Organization) e di azienda che offre soluzione tecnologiche e servizi innovativi nell’ambito healthcare e in questa veste discuterà delle evidenze attuali nell’utilizzo di PREMs o PROMs all’interno di studi clinici e progetti in ambito healthcare e delle sfide future per il settore.

Il webinar è organizzato con il contributo educazionale di Janssen-Cilag e Roche e con il patrocinio di Amici Onlus.

La partecipazione è previa iscrizione. A questo link i dettagli.

AdvicePharma è una società italiana che sviluppa servizi e tecnologie per la gestione di dati e informazioni in ambito medico-scientifico. La mission aziendale è sviluppare e fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e professionali.

TUV Certificazione
Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 13485:2016 per l’erogazione del servizio di progettazione, sviluppo e testing conto terzi di dispositivi medici software standalone con destinazione d’uso monitoraggio, diagnosi e terapia.
TUV Certificazione

Advice Pharma Group Srl è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015

TUV Certificazione
AdvicePharma Group Srl via Durando 38 – 20158 Milano IT c/o Polihub Politecnico di Milano Amministrazione +39 02 9177 3065 Sales +39 02 9177 3062 Email info@advicepharma.com 2020 © AdvicePharma Tutti i diritti riservati P.IVA 07674580969 Privacy policyCodice etico e Modello di organizzazione